NewMusic è una piattaforma musicale che fornisce agli Artisti supporti fisici innovativi.


Come funziona NewMusic?
Bella domanda!
NewMusic è tante cose...
E' nata come Etichetta discografica, poi è stata una piccola piattaforma per promozione di artisti emergenti, poi è diventata piattaforma di streaming...
Oggi?
E' un ecosistema innovativo che fornisce un supporto fisico brevettato che utilizza la piattaforma di streaming di NewMusic per ri-connetterci alla Realtà.
Con il collettivo NM sta facendo un ulteriore sviluppo, cioè quello di diventare Casa di Produzione Musicale... ci siamo quasi!
NewMusic nasce dall'esigenza di fare "un gioco diverso", riappropriarsi del piacere di pubblicare la propria Musica senza doverla dare in pasto al distruttivo sistema di distribuzione attuale.
Nasce per gli Artisti della "Dimensione Zero", la dimensione di migliaia di Musicisti che studiano, frequentano scuole e conservatori e che ogni giorno esplorano le galassie delle possibilità musicali senza pensare a Numeri, Mainstream, Mode, Fama...
Per quegli Artisti iil sistema di distribuzione che guarda solo ai Numeri, alla fruibilità e al commercio... è un "luogo sbagliato", una partita che non dovrebbero giocare.
E' come se un corridore formidabile sfidasse, a nuoto, un nuotatore professionista...
Ad ognuno il suo.
A chi cerca numeri lasciamo Spotify.
Chi ai numeri non ci pensa... abbiamo dato NewMusic.
No, come da "Termini e Condizioni" per utilizzare i nostri servizi puoi evincere che ci prendiamo solo qualche giorno per liberarti dai nostri servizi qualora lo richiederai. Ce li prendiamo per avere il tempo tecnico di farlo per bene, in modo pulito e trasparente... ma puoi scegliere altre strade quando vuoi!
Con NewMusic guadagni sugli ascolti su NewMusic perché inviamo trimestralmente i dati sugli ascolti della Tua Musica a SIAE.
Il sistema è ANALITICO, ciò significa che comunichiamo a SIAE ogni singolo ascolto maturato.
Sulla vendita dei supporti fisici invece maturi delle Royalties sulle vendite che cambiano da supporto a supporto... per Newdisc, per esempio è di 2,00€ ( netti ) su ogni supporto venduto.
Assolutamente no.
Non la chiediamo... ma riteniamo che sia una formula "intelligente". Infatti potremmo vincolare l'ascolto della tua musica solo a seguito dell'acquisto del tuo disco...
ma questo dipende da te e dalla modalità di connessione che vuoi con il tuo pubblico.
In ogni caso, se vuoi pubblicare contemporaneamente anche su altre piattaforme, se assolutamente libero/a di farlo!
Il servizio di distribuzione digitale BASE non prevede costi per l'Artista. Esso ci consente di produrre i Newdisc e gli altri supporti fisici "on demand" con la possibilità di venderli nel nostro shop.
Il sistema è quindi in "conto vendita" e ti permette di maturare Royalties sulle vendite di ogni disco o supporto venduti.
Se invece desideri un KIT per il Live, esso ha un costo variabile che ci consente di ammortizzare la spesa iniziale della produzione dei dischi e di fornirti sempre una giacenza stabile.
Con i piani a pagamento di NewMusic ci dai la possibilità di fornirti una giacenza di newdisc, newtape e o newvin che possa restare stabile nel tempo.
Infatti, se della tua giacenza di 10 newdisc tu dovessi venderne 8 al tuo prossimo live, ti spediremmo altri 8 newdisc per riportare la giacenza a 10!
